Obbligazioni e contrattualistica

Le obbligazioni ed i contratti costituiscono la materia più ricca e complessa del nostro ordinamento nonché quella più capillarmente diffusa e presente nella vita quotidiana di ciascuno. Chiunque - privati, imprese e professionisti - può trovarsi ogni giorno protagonista di una qualche vicenda che interessi un'obbligazione o un contratto, dalle questioni più semplici (es. bollette) a quelle più complicate (es. contratti di vendita, appalto ecc.).

L'Avvocato Filippo Consoli ha approfondito l'esame della materia non solo con il lavoro quotidiano e con la pratica costante, ma altresì dedicandosi a frequenti corsi formativi di aggiornamento ed approfondimento.

Da quanto sopra, l'Avvocato Filippo Consoli presta la propria assistenza e consulenza:

• nella fase di redazione di ogni tipo di contratto (es. contr. preliminari e definitivi di vendita, appalto, locazione e affitti, lavoro, d'opera, associazione, società, mandato, agenzia, mediazione, mutui ecc;
  • nella fase di interpretazione e applicazione dei contratti;
  • nella fase di eventuale annullamento, recesso, rescissione e risoluzione dei contratti;
  • nella gestione stragiudiziale dei conflitti nascenti da contratti già stipulati: in prima istanza lo Studio favorisce il tentativo di composizione amichevole di eventuali conflitti scaturiti dall'interpretazione e/o dall'applicazione dei contratti, ciò per consentire al Cliente di contenere tempo e costi, senza pregiudicare l'eventuale e successiva fase giudiziale;
  • laddove la composizione amichevole non sia attuabile, nella gestione giudiziale dei conflitti, cercando sempre di intraprendere la via più vantaggiosa per l'assistito.